Legambiente, in collaborazione con il Comune di Ceresole d’Alba, propone un progetto per dare nuova vita agli alberi di Natale e rendere più verde il territorio.
La sezione Legambiente del Braidese, di Langa e del Roero, insieme al Comune di Ceresole d’Alba, ha dato vita all’iniziativa “Regala una nuova vita al tuo albero di Natale“.
“Il progetto è dedicato alle famiglie e alle attività che, dopo le feste natalizie, vorranno donare il proprio albero di Natale per una piantumazione in un’area messa a disposizione dal Comune di Ceresole d’Alba, dove l’abete potrà iniziare una nuova vita e svilupparsi –fanno sapere dall’Associazione ambientalista- La pianta potrà quindi contribuire a migliorare la qualità del verde e ad aumentare il patrimonio ambientale del paese”.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’iniziativa possono consultare il sito del Comune di Ceresole d’Alba, scrivere all’indirizzo email legambientelangheroero@gmail.com oppure chiamare i numeri 340-5758233 e 347-3987001.
Un abete di 113 anni è stato sradicato per diventare l’albero di Natale del Vaticano