A Ceresole d’Alba una serata sul Cammino di Santiago

684

Giovedì 23 febbraio si svolgerà al cinema parrocchiale di Ceresole d’Alba un incontro dedicato alle esperienze relative al Cammino verso Santiago de Compostela.

Il Cammino per Santiago de Compostela [immagine di repertorio]
La biblioteca civica di Ceresole d’Alba organizza, per giovedì 23 febbraio 2023, una serata dedicata al racconto di esperienze, ricordi, immagini di chi ha percorso il Cammino verso Santiago de Compostela. L’appuntamento, a ingresso libero, è per le ore 21 al cinema parrocchiale.

Sarà un’occasione per conoscere i dettagli di un viaggio unico raccontato da chi l’ha vissuto in prima persona, grazie anche alle fotografie e ai video che verranno mostrati al pubblico e permetteranno ai presenti di sentirsi immersi a 360° nell’esperienza“, fanno sapere gli organizzatori.

Nel corso della serata verrà anche presentato il libro di uno scrittore ceresolese, nel quale l’autore narra la propria esperienza relativa al Cammino verso Santiago de Compostela.

Il carmagnolese Pg Salomone completa il Cammino Primitivo di Santiago

Pellegrinaggio in solitaria sul più duro dei cammini di Santiago, il “Primitivo”, per il carmagnolese Piero Giorgio Salomone. "O Asturia bella Asturia, sei più bella, e più dura", diceva nel 1539 Bartolomeo Fontana, il primo pellegrino a lasciare testimonianza scritta… Leggi tutto Il carmagnolese Pg Salomone completa il Cammino Primitivo di Santiago

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti