A Ceresole d’Alba è in programma, sabato 10 luglio, una passeggiata notturna alla scoperta del territorio, con degustazione di tinca affumicata. Prenotazioni entro mercoledì 7.
![Ceresole degustazione](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/07/Ceresole-tinche.jpg)
Sabato 10 luglio 2021a Ceresole d’Alba è in programma una passeggiata notturna estiva fino alle suggestive peschiere di cascina Italia, dove si terrà una degustazione di tinche, il pregiato prodotto ittico locale.
“La partenza sarà alle ore 20:30 da piazza Vittorio Emanuele II e il percorso è di circa tre chilometri –spiegano dal Comune- Alle ore 21:30, sulla riva delle peschiere, è prevista la degustazione di tinche affumicate, mentre sull’aia della storica cascina si terrà un intrattenimento dedicato ai più piccoli con i burattini della compagnia Claudio & Consuelo di Alba”.
Sarà possibile, per chi lo desidera o ne ha necessità, evitare la passeggiata e raggiungere la cascina con i propri mezzi di trasporto; si ricorda di portare una torcia per il ritorno, dal momento che il percorso non è totalmente illuminato.
L’iniziativa è stata elaborata nell’ambito del progetto di valorizzazione della tinca di Ceresole d’Alba finanziato con risorse del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca.
Coloro che desiderano partecipare all’evento devono prenotare compilando il modulo disponibile sul sito del Comune di Ceresole d’Alba da consegnare di persona in municipio oppure via email all’indirizzo info@comune.ceresoledalba.cn.it, entro mercoledì 7 luglio.