Il Carmagnolese.it

A Castagnole un libro per aiutare la Onlus “Manuele la forza dell’amore”

La farmacia di Castagnole lancia una nuova iniziativa che punta sulla lettura: il ricavato delle vendite del libro “Lettera sulla felicità” sarà destinato alla onlus “Manuele la forza dell’amore”.

La Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte torna con un progetto che unisce altruismo e cultura: un libro sulla felicità a favore dei bambini in difficoltà (foto: Facebook – Farmacia degli Angeli d.ssa Silvia Boggiatto)

La Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte torna con un’iniziativa in grado di coniugare la passione per la lettura e l’interesse per un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà.

Nel mese di aprile un progetto simile dal nome “Leggi che ti passa” aveva avuto un notevole successo: il testo che era stato protagonista in quell’occasione era “Alice nel paese della meraviglie” di Lewis Carroll e il ricavato, dalla cifra di ben 730 euro, è stato destinato alla onlus Casa Ugi, che accoglie le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto oncologico dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

A Castagnole “Leggi che ti passa”: un libro a favore di Casa Ugi

Questa volta il libro che si può acquistare, sempre alla simbolica cifra di un euro, è “Lettera sulla felicità” del filosofo greco Epicuro. La somma ricavata dalle vendite sarà devoluta alla Onlus “Manuele la forza dell’amore“.

L’Associazione, nata nel 2015 a None, in provincia di Torino, offre sostegno e riabilitazione ai bambini con problemi motori, cognitivi, congeniti e post-trauma.

“Un piccolo contributo che può fare la differenza“, come ricorda la stessa farmacia di Castagnole, che si impegna a consegnare l’intero ricavato all’Associazione no-profit nonese.

Castagnole, un concorso letterario per San Valentino