Torna anche quest’anno, per la sua nona edizione, la Fiera di primavera a Castagnole Piemonte: ecco il programma completo della manifestazione.

La manifestazione, una rassegna commerciale, artistica e culturale, è promossa e organizzata dall’Amministrazione comunale castagnolese, in collaborazione e con il supporto di molte associazioni, artisti, attività commerciali e partner del territorio.
Si parte venerdì 4 aprile con la 5° Edizione della Spring Run, corsa da 8 chilometri e camminata da 3 chilometri non competitive, su strada e aperta a tutti, organizzata grazie alla collaborazione tecnica dell’associazione Atletica Cavour. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 338-4407788.
Domenica 6 aprile invece è in programma PrimaVerArte 2025, concorso di pittura a premi tra i paesaggi e vie storiche castagnolesi, realizzato con la collaborazione artistica dell’associazione Sezione Aurea. Per informazioni ed iscrizioni contattare il numero 333-4625291.
Sarà possibile anche visitare la mostra “Dedicato a noi… Donne creative” in municipio, con ingresso da via Roma 2, realizzata con la collaborazione della direttrice artistica Roberta Peiretti.
“Un’esposizione pensata per dare valore alla creatività delle donne che negli anni si sono distinte per le loro opere letterarie, pittoriche, pittoriche su ceramica, sartoria, ricamo, hobbistica e molto altro ancora“, fanno sapere gli organizzatori.
Durante la giornata è prevista inoltre la rassegna “Amici a 4 zampe” con numerose iniziative dedicate agli animali da compagnia, realizzate grazie alla coordinazione dell’Ambulatorio Veterinario I Portici – Vinovo.
Infine, per tutto il giorno tra le vie del paese saranno presenti bancarelle commerciali e di hobbisti.
“Un anticipato e doveroso ringraziamento alla Croce Rossa Italiana Castagnole P.te, Pro Loco Castagnole Piemonte, Protezione Civile, Alpini e Polizia Locale per il supporto all’organizzazione e gestione del grande evento“, concludono dal Comune.