Alcuni volontari della Protezione Civile di Casalgrasso, guidati dal vicesindaco Gianni Donetto, hanno rimesso in funzione il vecchio forno del castello.
![casalgrasso forno castello](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/02/Forno-Casalgrasso.jpg)
L’antico forno del castello di Casalgrasso è stato rimesso in funzione, grazie all’opera di alcuni volontari della Protezione Civile e al vicesindaco Gianni Donetto.
Per assicurarsi della bontà del lavoro svolto, nel forno appena riattivato è stata cotta una pizza, preparata dal fornaio Mario Becchero.
“Grazie ad Octavia, Covid permettendo, a marzo verranno organizzate delle attività per riscoprire i forni antichi e le chiese campestri di tutti i Comuni che fanno parte dell’associazione –spiega il sindaco di Casalgrasso, Egidio Vanzetti- Sul nostro territorio, oltre al castello, sono previste anche visite alla Cappella della Madonnina“.
Il forno del castello di Casalgrasso è ora di nuovo perfettamente funzionante, anche la struttura interna.
“Ma ha richiesto un bel po’ di lavoro per mantenerlo acceso –conclude il sindaco Vanzetti- Ringrazio i volontari della Protezione Civile per la loro collaborazione e anche l’associazione Octavia per le numerose proposte di iniziative volte a valorizzare il nostro territorio”.