A Casalgrasso è in programma sabato 5 aprile l’inaugurazione del nuovo salone polivalente.

La sera di sabato 5 aprile 2025 è in programma a Casalgrasso l’inaugurazione del nuovo salone polivalente, che verrà probabilmente chiamato Salone Monviso, situato in via Monsignor Rostagno. All’evento saranno presenti il sindaco Giovanni Donetto, i sindaci dei comuni limitrofi e tutti i cittadini che vorranno partecipare. La cerimonia includerà un
rinfresco preparato dall’Associazione I Baloss.
Il nuovo centro polivalente avrà una grande sala, che può ospitare fino a un centinaio di persone, oltre a un bagno e a una cucina, che però non è ancora funzionante.
Gli spazi del salone potranno essere utilizzati dai cittadini per eventi privati e anche dalle associazioni. Il sindaco Giovanni Donetto ha commentato: “Durante la serata verrà mostrato un video che racconterà la storia di questi magazzini, che sono tornati a essere fruibili per tutti i cittadini. È nostra intenzione portare avanti anche un progetto di riqualificazione della vecchia casa comunale adiacente“.
Per garantire un utilizzo sicuro e rispettoso del nuovo spazio, sarà disponibile un apposito regolamento per l’utilizzo. Al momento, l’affitto del salone è riservato esclusivamente ai residenti a Casalgrasso.