A Carmagnola un incontro per presentare i progetti di ristrutturazione dei beni culturali

757

Giovedì 23 marzo il Comune di Carmagnola organizza un incontro per presentare i progetti di ristrutturazione dei beni culturali finanziati dal PNRR e dai bandi della Compagnia di San Paolo.

carmagnola nuovo teatro ristrutturazione beni culturali PNRR
Vista laterale del progetto di trasformazione della chiesa di San Filippo nel nuovo teatro civico di Carmagnola, uno dei principali interventi di ristrutturazione dei beni culturali previsti grazie ai fondi del PNRR

Giovedì 23 marzo 2023, alle ore 21 nel salone fieristico di viale Garibaldi 27 (piazza Italia), l’Amministrazione di Carmagnola organizza una serata per presentare i progetti di ristrutturazione dei beni culturali di proprietà comunale, finanziati grazie ai fondi provenienti dai bandi della Compagnia di San Paolo e dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

In particolare l’incontro vuole presentare i piani e le tempistiche per il recupero della chiesa di San Filippo -destinata a trasformarsi nel nuovo teatro cittadino– nonché di Palazzo Lomellini, dell’archivio storico all’interno della biblioteca civica e della Casa delle Guardie, nell’ambito del complesso monastico di Sant’Agostino.

L’invito all’appuntamento di giovedì sera, in particolare, è rivolto ai rappresentanti e ai membri delle associazioni cittadine, in primis quelle che si occupano di Cultura, che potranno sfruttare i rinnovati edifici per potenziare anche la propria offerta di iniziative ed eventi.

PNRR a Carmagnola, dall'Europa in arrivo 14 milioni di euro

PNRR: a Carmagnola già approvati dieci progetti, dal valore totale di oltre 14 milioni di euro. Ecco come cambierà la città grazie ai fondi europei post-pandemia. Carmagnola si prepara a ricevere la propria -consistente- quota di fondi europei derivanti dal… Leggi tutto PNRR a Carmagnola, dall'Europa in arrivo 14 milioni di euro