In occasione di Ortoflora & Natura 2025, nel cortile del palazzo comunale di Carmagnola è stato piantato un ulivo, simbolo di speranza e pace.

Ieri, domenica 6 aprile 2025, in occasione della mostra-mercato florovivaistica Ortoflora & Natura, è stato piantato un nuovo ulivo nel cortile del palazzo comunale di Carmagnola: «un gesto simbolico, in vista della Santa Pasqua, che vuole lanciare un messaggio di Pace e di Speranza in un periodo segnato da forti tensioni internazionali», sottolineano dall’Amministrazione.

Alla cerimonia sono intervenuti la sindaca Ivana Gaveglio, l’assessore comunale alle manifestazioni Domenico La Mura, il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco, svariati consiglieri regionali e l’assessore regionale Andrea Tronzano.
«Speriamo che questo albero cresca insieme ai giovani e ai valori che esso rappresenta, inclusi quelli ambientali», ha sottolineato Nicco.

«Vogliamo lasciare questo albero, con le sue radici, alle future generazioni carmagnolesi -ha dichiarato Gaveglio- Ringrazio la ditta carmagnolese Daveli per aver donato la pianta e gli studenti delle scuole cittadine per la partecipazione all’evento, la domenica mattina».
L’evento è stato presentato dal carmagnolese Orazio Pappalardo, volto televisivo di VideoNovara e brillante speaker di Radio Vida Network.