Il Carmagnolese.it

A Carmagnola il calcio femminile scende in campo contro la violenza

Domenica 24 novembre si terrà a Carmagnola l’evento “In campo contro la violenza”, con una manifestazione dedicata al calcio femminile al centro sportivo di borgo Salsasio.

Le ragazze dell’Elledì Fc Women, squadra di calcio femminile di Carmagnola, scenderanno in campo a Salsasio per dire “no” alla violenza di genere

“In campo contro la violenza” è il nome dell’evento in programma domenica 24 novembre 2024 a Carmagnola, ospitato dalle 15 al centro sportivo “Giorgio Demichelis” di via Mussetti a Salsasio, con una sfida di calcio femminile.

Parteciperanno alla manifestazione le squadre dell’Elledì Fc e l’Under 15 Women della società sportiva Freedom Fc di Cuneo. Madrina della giornata sarà la giovane cuneese Letizia Macario, miss Paradisia 2024.

Le maglie dell’Asd Salsasio in dono ai bambini del Benin

L’evento verrà presentato all’artista e cantante Frio e sarà presente “Bruno Pizzul The Voice” che -imitando la celebre voce del telecronista sportivo RAI- farà la telecronaca della manifestazione.

L’Asd Salsasio, che organizza la kermesse in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, ha inoltre annunciato la partecipazione di ulteriori ospiti, ringraziando Banca Territori del Monviso, Sophie Beauty Lounge e il Team Frio Show and Service per il sostegno all’iniziativa.

L’ingresso alla manifestazione sarà a offerta libera e l’intero ricavato verrà devoluto all’Associazione Giovanni Gallo che gestisce l’omonima casa-famiglia a Salsasio. Durante tutto l’evento sarà attivo il servizio bar.

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne