Il Carmagnolese.it

A Carmagnola esordisce il Festival delle Bande

Promosso dalla Società Filarmonica di Carmagnola, domenica 29 settembre si svolge il primo Festival delle Bande, con diversi gruppi ospiti, provenienti innanzitutto dai Comuni del Distretto del Cibo.

Dopo il successo dello spettacolo “La cardellina e il passero” messo in scena al cinema Elios, la Società Filarmonica di Carmagnola propone, domenica pomeriggio, la prima edizione di un nuovo festival dedicato alla tradizione bandistica (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Si terrà domenica 29 settembre 2024, dalle ore 15 in diversi punti della città, la prima edizione del Festival delle Bande organizzato dalla Società Filarmonica di Carmagnola e dall’Assessorato alle Manifestazioni, con la collaborazione della Pro Loco.

All’evento è prevista la partecipazione di diversi Ensemble musicali provenienti da tutto il Piemonte, a partire dai Comuni che appartengono al Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese: “La Ceresera” di Pecetto Torinese, la “Santa Cecilia” di Trofarello, “La Giovine” di Cambiano e la Società Filarmonica comunale di Villanova d’Asti. Partecipa inoltre la Fanfara dei Bersaglieri “Enrico Toti” di Nichelino.

L’evento si svolgerà tra piazza Sant’Agostino, piazza Garavella e il cortile del municipio, a ingresso libero. «Sarà un bel pomeriggio di festa all’insegna della musica e della tradizione bandistica», promettono gli organizzatori.

Settembre ricco per la Società Filarmonica di Carmagnola, protagonista in Fiera