A Carmagnola è tempo di potature e manutenzione per il verde pubblico

667

Fino al 30 aprile verranno eseguiti i lavori di manutenzione delle alberate (potature, messe a dimora, abbattimenti e trattamenti) sul territorio del Comune di Carmagnola. Sono possibili modifiche temporanee alla viabilità, con divieti di sosta, sensi unici e chiusura di strade.

potature carmagnola
Per favorire le potature e altri interventi di manutenzione delle alberate, a Carmagnola potranno essere introdotti divieti e modifiche temporanee alla viabilità [immagine di repertorio]
L’Ufficio tecnico del Comune di Carmagnola informa che, fino al prossimo 30 aprile 2023, verranno eseguiti i lavori di manutenzione delle alberate (potature, messe a dimora, abbattimenti e trattamenti) presenti sul territorio cittadino. Gli interventi saranno realizzati dalla ditta Ecosol di Torino.

Per consentire la realizzazione degli interventi previsti, il Comando di Polizia municipale ha anche previsto la possibilità di modifica temporanea della viabilità nelle vie e piazze interessate dai lavori.

Foresta condivisa del Po piemontese, nuovi alberi tra Carmagnola e Carignano

Oggi, sabato 11 giugno, si inaugurano nuove porzioni della Foresta condivisa del Po piemontese, tra cui quella alla Gora del Po Morto, tra Carmagnola e Carignano. Questa mattina, sabato 11 giugno 2022, saranno inaugurate tre nuove aree rinaturalizzate, grazie al… Leggi tutto Foresta condivisa del Po piemontese, nuovi alberi tra Carmagnola e Carignano

Potranno essere istituiti il divieto di sosta (eventualmente anche con rimozione forzata), il senso unico alternato o la chiusura della strada, a seconda dell’ubicazione delle piante e nei giorni in cui si effettueranno le manutenzioni agli alberi.

Gli interventi di manutenzione delle alberate non dovranno però svolgersi nei giorni di mercoledì e sabato mattina nelle zone di mercato. Sarà la stessa ditta esecutrice dei lavori a collocare la necessaria segnaletica verticale/orizzontale, mentre la Polizia locale farà rispettare eventuali divieti, anche con le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Carmagnola, 130 mila euro per il censimento degli alberi

Il Comune di Carmagnola dà il via al censimento delle piante presenti sul territorio, sia dal punto di vista della salute degli alberi che della loro stabilità. Il Comune di Carmagnola ha approvato la realizzazione di un censimento delle piante presenti… Leggi tutto Carmagnola, 130 mila euro per il censimento degli alberi