Prendono il via oggi, 13 novembre, gli appuntamenti de “I dolci mercoledì d’autore”, serate all’insegna di cultura e sapori golosi promosse dalla casa editrice Argonauta alla pasticceria Molineris di Carmagnola.
Una nuova iniziativa culturale e di intrattenimento anima le nebbiose serate di novembre a Carmagnola: si tratta de “I dolci mercoledì d’autore”, promossi dalla casa editrice Argonauta Edizioni in collaborazione con la pasticceria Molineris.
Nella centralissima piazza Sant’Agostino, a partire da questa sera (mercoledì 13 novembre 2024), diventa infatti possibile trascorrere momenti all’insegna della cultura, del gioco e dei sapori più golosi.
Carmagnola: una serata al cinema per riflettere sulla crisi climatica
Il format prevede la presenza, ogni volta, di due autori che giocheranno insieme ai partecipanti. «Non saranno presentazioni di libri come ci si immagina normalmente -sottolineano gli editori- Si parlerà di scrittura e di libri, ma attraverso un gioco che coinvolgerà il pubblico, chiamato a scoprire gli ingredienti delle narrazioni».
In paralello, la rinomata pasticceria carmagnolese -di recente confermata tra i Maestri del Gusto 2025-2026 della Provincia di Torino– proporrà cioccolata calda, degustazione di tè e dolci artigianali abbinati agli scrittori presenti.
Maestri del Gusto 2025-2026, tante le eccellenze nel Carmagnolese
Questo il calendario degli appuntamenti, con le proposte dolci e gli ospiti previsti:
- Mercoledi 13 novembre “Cioccoserata con cioccolata calda e biscotti”. Autori: Luca Fassini e Sergio Bergese.
- Mercoledi 20 novembre “Autori e dolci d’Autore con degustazione zabaione caldo o crema calda e torta Gianduietta”. Autori: Vanessa Ferrero e Diego Amodio.
- Mercoledi 27 novembre “Introduzione al Natale con tè di Natale e degustazione del esclusivo Pandorato Molineris”. Autori: Antonella Manduca e Gianfranco Burdino.
La partecipazione a “I dolci mercoledì d’autore” ha un costo di 16 euro a persona, compresa una copia del libro e la degustazione. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email info@argonautaedizioni.com o chiamare il numero 328-2456401.
Romanzo d’esordio per la studentessa carmagnolese Vanessa Ferrero