A Carignano l’edizione 2023 del festival letterario Poeti in aia

507

Domenica 8 ottobre si tiene a Carignano il festival letterario Poeti in aia 2023 nella cornice della chiesa dei Battuti Bianchi.

poeti aia 2023 carignano
Arriva il festiva “Poeti in aia” 2023 (foto di Daniele Claus “Scansione di un sogno”)

Domenica 8 ottobre 2023, alle ore 11, si inaugura a Carignano la 24ª edizione del festival letterario “Poeti in Aia: Poesia, Scrittura e Interventi d’Arte”, in contemporanea con la Sagra regionale del Ciapinabò.

L’evento -organizzato dall’associazione Progetto Cultura e Turismo con il patrocinio e il contributo del Comune- torna dopo alcuni anni nella chiesa Spirito Santo, già della Confraternita dei Battuti Bianchi, a seguito della realizzazione di una rampa che ha reso l’edificio accessibile anche alla persone in carrozzina.

Carignano: il programma della 30ª edizione della Sagra del Ciapinabò

Quattro i poeti ospiti, preceduti da una breve pièce teatrale a cura della carignanese Raffaella Russo: Vincenzo Di Ganci di Lombriasco, che presenterà anche alcuni versi tratti dalla sua ultima opera letteraria; Floriana Porta, di Vinovo, che nella vita fa convivere i suoi delicati acquarelli con la poesia; Barbara Crepaldi di Ceva, che sarà accompagnata dal violoncello di Hertha Rosa-Herseni; Paolo Castagno, di Carignano, con gli arrangiamenti di Davide Rinaldi (chitarra e mandolino), Antonio Scotellaro (sax e basso), Roberto Costa (basso) e Maria Zindato (voce).

L’ingresso è libero, sino a esaurimento dei posti a sedere. Per maggiori informazioni è possibile contattare Paolo Castagno al numero 338-1452945.

Un nuovo scivolo per la chiesa dei Battuti Bianchi di Carignano