Domenica 8 ottobre si tiene a Carignano il festival letterario Poeti in aia 2023 nella cornice della chiesa dei Battuti Bianchi.
Domenica 8 ottobre 2023, alle ore 11, si inaugura a Carignano la 24ª edizione del festival letterario “Poeti in Aia: Poesia, Scrittura e Interventi d’Arte”, in contemporanea con la Sagra regionale del Ciapinabò.
L’evento -organizzato dall’associazione Progetto Cultura e Turismo con il patrocinio e il contributo del Comune- torna dopo alcuni anni nella chiesa Spirito Santo, già della Confraternita dei Battuti Bianchi, a seguito della realizzazione di una rampa che ha reso l’edificio accessibile anche alla persone in carrozzina.
Carignano: il programma della 30ª edizione della Sagra del Ciapinabò
Quattro i poeti ospiti, preceduti da una breve pièce teatrale a cura della carignanese Raffaella Russo: Vincenzo Di Ganci di Lombriasco, che presenterà anche alcuni versi tratti dalla sua ultima opera letteraria; Floriana Porta, di Vinovo, che nella vita fa convivere i suoi delicati acquarelli con la poesia; Barbara Crepaldi di Ceva, che sarà accompagnata dal violoncello di Hertha Rosa-Herseni; Paolo Castagno, di Carignano, con gli arrangiamenti di Davide Rinaldi (chitarra e mandolino), Antonio Scotellaro (sax e basso), Roberto Costa (basso) e Maria Zindato (voce).
L’ingresso è libero, sino a esaurimento dei posti a sedere. Per maggiori informazioni è possibile contattare Paolo Castagno al numero 338-1452945.
Un nuovo scivolo per la chiesa dei Battuti Bianchi di Carignano