Lunedì 27 settembre il teatro Cantoregi di Carignano ospita Giorgio Giugiaro e l’autore Giosuè Boetto Cohen che terranno la presentazione del libro “Il giovane Giorgetto – Come si diventa il car designer del secolo”. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.
Lunedì 27 settembre 2021 alle ore 18, Carignano accoglierà nel suo teatro Cantoregi il celebre progettista Giorgio Giugiaro e lo scrittore e giornalista Giosuè Boetto Cohen, che presenteranno il libro “Il giovane Giorgetto – Come si diventa il car designer del secolo“, edito ASI Service, casa editrice dell’Automotoclub Storico Italiano e uscito nelle librerie quest’anno.
L’incontro sarà incentrato sul volume scritto da Cohen, che narra la biografia di Giugiaro attraversando i vari aspetti della storia della sua vita che lo hanno portato a essere nominato nel 1999 il “car designer del secolo“.
Tra gli elementi approfonditi si trovano la relazione con il padre, il rapporto con l’Oriente e alcuni momenti storici dell’imprenditoria italiana come la cessione dell’Italdesign alla Volkswagen e la realizzazione di vetture iconiche.
Nonostante l’incontro sia aperto a tutti, il libro presentato è “un racconto destinato in particolar modo ai giovani, che oggi vivono in un tempo completamente diverso, in uno scenario di competizione e saturazione crescenti, e che proprio per questo hanno bisogno di ispirazione“.
A condurre il dialogo sarà Benedetto Camerana, presidente del Museo dell’Automobile di Torino. L’incontro è promosso e organizzato dal Comune di Carignano e dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano), in collaborazione con l’Associazione MonVisioni e con il contributo di GM Engineering Industrial Maintenance.
L’ingresso è su prenotazione ed è libero fino a esaurimento posti: sarà necessario essere muniti del Green Pass per prendere parte all’evento. Per maggiori informazioni e per riservare i posti, contattare il Comune al numero 011-9698442, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica culturaturismo@comune.carignano.to.it o consultare il sito internet comunale.
Carmagnola: la lettura diventa spettacolo con “Il libro del sabato sera”