Il Comune di Carignano informa che ha avuto inizio il procedimento di rinnovo delle concessioni di posteggio per il mercato del giovedì, scadute alla fine di dicembre.
A Carignano sono state avviate le procedure per il rinnovo d’ufficio delle concessioni di posteggio per il mercato del giovedì, che sono scadute il 31 dicembre 2020.
L’iter di rinnovo si concluderà il 30 giugno e avverrà a favore del titolare dell’azienda. La nuova concessione avrà una durata di dodici anni e quindi rimarrà valida fino al 31 dicembre 2032.
Il rinnovo è condizionato da tre condizioni, che verranno verificate dal Comune presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura (C.C.I.A.A.) a partire dal 1° luglio 2021.
La prima riguarda il possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità, mentre la seconda è relativa alla regolarità del Documento unico di regolarità contributiva (DURC) o della Verifica annuale regolarità aree pubbliche (VARA).
La terza, infine, presuppone l’iscrizione dell’azienda ai registri camerali in quanto impresa attiva per l’attività di commercio su area pubblica.
Relativamente al numero massimo di concessioni per soggetto, la quantità dipende dal numero compressivo dei posteggi nel mercato. Se inferiore o uguale a cento, il titolare non può richiedere più di due concessioni per ciascun settore merceologico, alimentare e non alimentare.
Il responsabile del procedimento è il commissario Roberto Lo Giudice. L’iter sarà gestito dalla Polizia municipale: la presa visione degli atti è possibile solo su appuntamento, che può essere fissato al numero 011-9698431.
Referente del procedimento è Paolo Frossati, contattabile all’indirizzo di posta elettronica protocollo@cert.comune.carignano.to.it o pm@comune.carignano.to.it.