Il Carmagnolese.it

A Carignano e Piobesi letteratura e musica e con “Oltre l’Opera”

L’Associazione “Gli Amici di Fritz” organizza a Carignano e a Piobesi “Oltre l’Opera”, evento che unisce la grande letteratura con la grande musica.

Nelle biblioteche di Carignano, Piobesi e Nichelino arriva l’evento “Oltre l’Opera”

“Oltre l’Opera” è un progetto promosso dall’Associazione culturale “Gli Amici di Fritz” di Piobesi Torinese, in collaborazione con la rete SBAM, che porta nelle biblioteche di Carignano, Piobesi Torinese e Nichelino la grande musica unita alle opere letterarie a cui è ispirata.

“Non di rado questi testi sono mascherati o passano in secondo piano rispetto alla melodie che colpiscono maggiormente l’ascoltatore, il nostro progetto pone così in risalto l’elemento letterario che riporta la firma di autori famosissimi -spiegano gli organizzatori- I brani musicali in programma, volutamente, vanno “Oltre l’Opera” per proporre all’attenzione del pubblico composizioni di grande bellezza”.

A Carignano un evento dedicato alla salvaguardia dei ricci

La musica sarà a cura degli artisti Adéline Le Mer (soprano), Fulvio Bussano (basso) e Luigi Canestro (accompagnatore), mentre le letture verranno eseguite dal gruppo “Piobesi che legge”.

Gli appuntamenti sono giovedì 13 ottobre, alle ore 16:30, alla biblioteca di Carignanovenerdì 14 ottobre, alle ore 21, alla biblioteca di Piobesi Torinese mercoledì 19 ottobre, alle ore 21, alla biblioteca di Nichelino. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile cliccare qui, oppure contattare le singole biblioteche (Carignano: 011-9698481/482 – biblioteca@comune.carignanano.to.it; Piobesi: 011-9657846 – biblioteca@comune.piobesi.to.it; Nichelino: 011-6270047 – biblioteca@comune.nichelino.to.it).

Il cinema Elios e l’impegno per le scuole e la Comunità di Carmagnola