A Carignano e Piobesi letteratura e musica e con “Oltre l’Opera”

753

L’Associazione “Gli Amici di Fritz” organizza a Carignano e a Piobesi “Oltre l’Opera”, evento che unisce la grande letteratura con la grande musica.

oltre opera piobesi
Nelle biblioteche di Carignano, Piobesi e Nichelino arriva l’evento “Oltre l’Opera”

“Oltre l’Opera” è un progetto promosso dall’Associazione culturale “Gli Amici di Fritz” di Piobesi Torinese, in collaborazione con la rete SBAM, che porta nelle biblioteche di Carignano, Piobesi Torinese e Nichelino la grande musica unita alle opere letterarie a cui è ispirata.

“Non di rado questi testi sono mascherati o passano in secondo piano rispetto alla melodie che colpiscono maggiormente l’ascoltatore, il nostro progetto pone così in risalto l’elemento letterario che riporta la firma di autori famosissimi -spiegano gli organizzatori- I brani musicali in programma, volutamente, vanno “Oltre l’Opera” per proporre all’attenzione del pubblico composizioni di grande bellezza”.

A Carignano un evento dedicato alla salvaguardia dei ricci

Il veterinario Massimo Vacchetta sarà ospite al teatro Cantoregi di Carignano per una serata sul tema della salvaguardia dei ricci. Con la collaborazione e il patrocinio del Comune, il veterinario Massimo Vacchetta sarà ospite al teatro Cantoregi di Carignano, il… Leggi tutto A Carignano un evento dedicato alla salvaguardia dei ricci

La musica sarà a cura degli artisti Adéline Le Mer (soprano), Fulvio Bussano (basso) e Luigi Canestro (accompagnatore), mentre le letture verranno eseguite dal gruppo “Piobesi che legge”.

Gli appuntamenti sono giovedì 13 ottobre, alle ore 16:30, alla biblioteca di Carignanovenerdì 14 ottobre, alle ore 21, alla biblioteca di Piobesi Torinese mercoledì 19 ottobre, alle ore 21, alla biblioteca di Nichelino. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile cliccare qui, oppure contattare le singole biblioteche (Carignano: 011-9698481/482 – biblioteca@comune.carignanano.to.it; Piobesi: 011-9657846 – biblioteca@comune.piobesi.to.it; Nichelino: 011-6270047 – biblioteca@comune.nichelino.to.it).

Il cinema Elios e l'impegno per le scuole e la Comunità di Carmagnola

Al via diversi progetti del cinema Elios rivolti alle scuole e alla città di Carmagnola, tra tradizioni e novità. Parte anche una rassegna in collaborazione con l'Unitre. Continua, come da tradizione, il forte impegno del cinema Elios verso gli studenti… Leggi tutto Il cinema Elios e l'impegno per le scuole e la Comunità di Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti