Lunedì 26 e martedì 27 giugno si terranno a Carignano e Pancalieri tre incontri per presentare il progetto della Comunità Energetica Rinnovabile “Sui fili della Pancalera”.
Con un ciclo di tre incontri -in programma lunedì 26 e martedì 27 giugno 2023- saranno presentati a Carignano e a Pancalieri il progetto e i vantaggi per la popolazione e le imprese della Comunità Energetica Rinnovabile “Sui fili della Pancalera”, sostenuta dal “Bando Next Generation WE” finanziato dalla Fondazione Compagnia San Paolo.
I Comuni appartenenti alla CER -tra cui anche quelli di Lombriasco, Osasio e Virle Piemonte– avranno infatti la possibilità produrre, consumare e gestire localmente energia elettrica da fonte rinnovabile attraverso la gestione condivisa.
Fotovoltaico e Led per il risparmio energetico nelle scuole e nel municipio di Carmagnola
Questi i dettagli dei prossimi appuntamenti:
- A Carignano, nella sala consiliare del municipio, lunedì 26 giugno alle ore 18 per imprese e Partite Iva del territorio, e martedì 27 giugno, alle ore 21, per la popolazione;
- A Pancalieri, nella sala riunioni del Museo della menta, martedì 27 giugno, alle ore 21, per la popolazione.
«Si tratta di una soluzione efficiente per contrastare il cambiamento climatico, ma anche uno di uno strumento di democrazia e di solidarietà sociale ed esempio virtuoso di sviluppo basato sulla cooperazione».
Carignano a capo della Comunità energetica “Sui fili della Pancalera”