Clima di incertezza a Carignano per le elezioni comunali: programmi e candidati ancora assenti. Lo scenario è ancora aperto.
Domina ancora un clima di incertezza sulle elezioni comunali a Carignano, dove -seppur a poco più di due mesi dalla possibile data delle consultazioni- manca ancora l’ufficialità sui nomi dei possibili candidati sindaco e sui relativi programmi politici.
Dal sindaco uscente, Giorgio Albertino, nessuna dichiarazione. Mauro Corpillo, attualmente a capo del gruppo di minoranza di destra “Carignano Più”, pensa a una possibile alleanza con la Maggioranza e dichiara: “Al momento siamo in una fase cruciale perché stiamo definendo gli accordi: i primi approcci sembra comunque che portino a una Coalizione, ma non è ancora definitivo“.
Al lavoro per presentare candidatura e lista è anche il gruppo di sinistra “La Città che Cresce“, guidato da Roberto Falciola. L’esponente del gruppo afferma: “Avremo idee più sicure a partire da Ferragosto. Relativamente al programma, focalizzeremo l’attenzione su tutto ciò che ruota attorno a un miglioramento della qualità della vita quotidiana, come ad esempio la questione ambientale, la gestione del verde e le piste ciclabile“.