Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione CaraBiblioteca di Caramagna ripropone “Sere d’estate”, una serie di iniziative rivolte agli abitanti della città, specialmente ai bambini.
Riparte a Caramagna Piemonte il programma “Sere d’estate“, proposto dall’Associazione CaraBiblioteca, che ha organizzato numerose attività per grandi e piccoli.
Il ciclo di incontri si aprirà venerdì 10 giugno, con un buffet letterario al bar Dejavu di Caramagna; saranno presentate le letture di Paolo Domenico Montaldo dal titolo “Intrighi, misteri e tesori”. La serata sarà completata da un gioco sulle espressioni facciali, a cura di Sabrina Ingaramo. Il costo dell’apericena è di 10 euro ed è richiesta la prenotazione; per avere ulteriori informazioni o prenotare è possibile contattare la biblioteca civica cittadina al numero 334-7047690.
Mercoledì 15 giugno, alle 16, ripartirà il laboratorio per bambini “Il sentiero delle rane“, che si svolgerà nei boschi del Merlino e vedrà la lettura di fiabe di Andrea Becchio. Il secondo incontro si terrà mercoledì 30 giugno allo stesso orario e affronterà il tema delle api.
Un’altra iniziativa in programma è la visione di un film all’aperto, nel cortile delle scuole elementari, venerdì 17 giugno. Seguirà uno spettacolo di magia dell’Associazione Circonfusione, venerdì 24 giugno. Infine sabato 2 luglio, alle 21, ci sarà l’occasione di rivedere la luna e le stelle con gli esperti dell’Osservatorio Pino Torinese.
I volontari della Associazione rivolgono a tutti il loro invito a partecipare a queste occasioni di incontro e commentano: “Vogliamo inseguire un sogno: rendere la cultura un insieme di stimoli per vivere in modo costruttivo la società civile, per abitare il paese come cittadini attivi, con un’attenzione particolare per ragazzi e bambini. Non intendiamo la cultura solo come attività collegate ai libri e per questo vogliamo rendere la nostra presenza sempre più incisiva nel Comune”.
Una primavera ricca di attività a Caramagna, con Cara Biblioteca