Caramagna Piemonte, aperte le domande per i contributi affitto 2022

869

Fino al 2 dicembre i cittadini di Caramagna possono aderire al bando per ricevere contributi a integrazione dei canoni di affitto per l’anno 2022.

Caramagna contributi affitto
Contributi per l’affitto dal Comune di Caramagna Piemonte

Caramagna Piemonte rientra tra i Comuni in cui si può fare richiesta per l’assegnazione di contributi per i canoni di affitto: è possibile inoltrare la domanda fino al 2 dicembre 2022 agli uffici comunali, dopo aver compilato un apposito modello; il bando e il modulo, scaricabili dal sito del Comune, possono essere ritirati in municipio.

Possono aderire al bando tutti i residenti nel Comune che siano cittadini italiani, di uno Stato dell’UE o extra europeo, purché in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità.

I richiedenti devono inoltre possedere un contratto di locazione a uso esclusivamente abitativo e un’attestazione ISEE 2022 in corso di validità. Questa deve evidenziare un reddito uguale o inferiore a 13.619,58 euro, con un’incidenza del canone di affitto superiore al 14%; oppure un reddito superiore a 13.619,58 euro, ma inferiore a 25.000, con un canone d’affitto superiore al 24%.

Santena in sostegno al canone di locazione

Il comune di Santena ha aderito al bando regionale per il sostegno alla locazione per l'anno 2022. Il Comune di Santena ha aderito al bando regionale per permettere a chi ne ha bisogno di avere un… Leggi tutto Santena in sostegno al canone di locazione

Non possono richiedere il contributo gli assegnatari di alloggi di edilizia sociale, i beneficiari di contributi erogati dalla Regione Piemonte o dal Fondo per la Morosità incolpevole (FIMI); infine, sono esclusi dal bando tutti coloro che abbiano nel nucleo familiare proprietari di uno o più immobili.

La domanda deve essere corredata dalla copia del permesso di soggiorno in corso di validità del richiedente (nel caso in cui sia cittadino straniero o apolide) e dalla copia integrale del contratto di affitto. In caso di altri sostegni economici per il pagamento del canone di affitto 2022, erogati da soggetti pubblici o privati, questi vanno dichiarati nella domanda di partecipazione.

A Caramagna un incontro per la prevenzione di truffe e furti in casa

Martedì 18 ottobre a Caramagna si terrà un incontro per prevenire truffe e furti, a cui parteciperanno i Carabinieri di Racconigi. L'ingresso sarà libero e gratuito. A Caramagna un incontro per mettere in guardia i cittadini… Leggi tutto A Caramagna un incontro per la prevenzione di truffe e furti in casa