Dal 3 al 5 settembre 2021 a Cambiano si terrà la 44° edizione della Sagra del pomodoro costoluto. Numerosi gli eventi in programma tra arte, tradizione, sapori e sport. Obbligo di Green Pass; cene ed eventi musicali su prenotazione entro il 1° settembre.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/08/Pomodoro-Cambiano.jpg)
Da venerdì 3 a domenica 5 settembre 2021 è in programma a Cambiano la 44° edizione della Sagra del Pomodoro costoluto, organizzata dalla Pro Loco cittadina, in collaborazione con il Comune.
Questo il programma completo della manifestazione.
Si parte venerdì 3 settembre, alle ore 21:30, con una serata musicale al campo sportivo della Pro Loco, curata dalla Free Byte Cover Band. L’ingresso all’evento è completamente gratuito e sarà disponibile il servizio bar con cocktail.
Sabato 4 settembre invece si terrà una cena a base di frittura di pesce, su prenotazione, e, a seguire, una serata musicale con Federica Cocco.
Domenica 5 settembre, dalle ore 10 alle ore 18, il centro storico di Cambiano sarà animato da diverse proposte: banchetti di pomodori e ortofrutta di stagione degli agricoltori cambianesi, mercatino di prodotti tipici e dell’artigianato ed esposizione di veicoli d’epoca. La mattinata sarà allietata anche dalla musica della banda “La Ceresera” di Pecetto.
Nella stessa giornata sono anche in programma il concorso di pittura estemporanea “Giacomo Grosso-Cambiano come Montmartre”, la corsa non agonistica “Strapomodoro“ e la seconda edizione del concorso Miss Pomodoro, con sfilata di moda in rosso. Alla sera è prevista la cena del pomodoro costoluto, seguita dall’Explosion Energy Disco Show.
“La giornata di domenica sarà accompagnata dalle maschere di Cambiano: la Bela Tumatichera e ‘l so Pichet e le Belle Tomatichine –fanno sapere dalla Pro Loco cambianese- Si ricorda che, a seguito delle disposizioni del Ministero, è previsto l’obbligo di Green Pass“.
Per partecipare alle cene e agli eventi musicali è necessario prenotare, entro il 1° di settembre, inviando un’email all’indirizzo info@prolococambiano.it, scrivendo un messaggio Whatsapp al 366-9802787 oppure telefonando al numero 333-1226059 (Raffaella) e 340-4806915 (Pinuccia)”.