A Cambiano è partita l’iniziativa “Il tennis come diritto: ora tutti possono giocare a tennis” per aiutare bambini e ragazzi in difficoltà.
![tennis Cambiano](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/10/tennis.png)
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Abo Sport&Social Project di Cambiano ha proposto l’iniziativa “Il tennis come diritto: ora tutti possono giocare a tennis” per garantire un percorso di formazione tennistica continuativo a ragazze e ragazzi in difficoltà economica.
L’associazione ha messo a disposizione cinque borse di studio, divise in tre gruppi. Al primo gruppo (dei più piccoli) sono assegnate due borse di studio: il target comprende bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni con una situazione economica svantaggiata (ISEE inferiore a 20.000 euro), buone abilità motorie e forte motivazione. Anche per il secondo gruppo sono messe a disposizione due borse di studio: in esso rientrano i ragazzi e le ragazze tra i 6 e i 14 anni, già iscritti alla scuola di tennis, a cui verranno assegnate le borse di studio per merito e limitate disponibilità economiche.
L’ultima borsa di studio è destinata ai ragazzi e alle ragazze in formazione che hanno meno di 18 anni: il beneficio sarà assegnato a chi mostrerà grande potenziale e risultati di rilievo.
Per saperne di più è possibile contattare l’indirizzo email iltenniscomediritto@gmail.com o il numero 328-6494085.