A Cambiano la presentazione del libro “E i matti dove li mettiamo?”

615

Appuntamento domani, venerdì 14 aprile, alla biblioteca di Cambiano per assistere alla presentazione del libro di Calogero Baglio “E i matti dove li mettiamo?”.

Il libro di Lillo Baglio “E i matti dove li mettiamo?” verrà presentato venerdì 14 aprile a Cambiano

Nella giornata di domani, venerdì 14 aprile, alle ore 17, la Biblioteca Civica “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi” di Cambiano ospiterà la presentazione del libroE i matti dove li mettiamo?”, scritto da Calogero Baglio, detto Lillo. L’evento è organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Il libro e l’autore”.

In questo romanzo, l’autore propone un vero e proprio dialogo che nasce da un’esperienza reale, dai colloqui effettivamente intercorsi tra lui e due ex internati, chiamati Natale e Davide –raccontano dalla biblioteca- Un dialogo tra cosiddetti matti che si trovano a parlare dei misteri della mente. Ci si chiede implacabilmente, a volte in senso ironico, che cosa siano la politica, la scienza, la libertà, il denaro, la follia, l’amore, l’anima”. 

L’autore Lillo Baglio è bibliotecario documentarista del Servizio Sanitario Nazionale all’A.S.L. TO3; sovrintende all’archivio storico, al centro di documentazione sulla psichiatria e alla biblioteca medica dell’ex manicomio di Collegno.

Nuova mostra per la rassegna "La lunga stagione dell'arte cambianese"

Torna la rassegna d'arte "La lunga stagione dell'arte cambianese", con l'esposizione delle opere dell'artista Giorgio Di Gifico. È stata inaugurata ieri la nuova mostra della rassegna d'arte "La lunga stagione dell’arte cambianese", a cura di Daniela Miron, in collaborazione con… Leggi tutto Nuova mostra per la rassegna "La lunga stagione dell'arte cambianese"