A Cambiano la mostra “Tele di fantasia” dell’artista Irene Pietrosanti

18

L’artista Irene Pietrosanti esporrà le proprie opere a Cambiano nella mostra “Tele di fantasia”, organizzata nell’ambito della rassegna “La lunga stagione dell’arte cambianese”.

Irene Pietrosanti esporrà le proprie opere nella mostra “Tele di Fantasia” a Cambiano

Il 7 dicembre torna a Cambiano la rassegna “La lunga stagione dell’Arte cambianese”, con l’ultima esposizione dell’anno: a presentare le proprie opere sarà l’artista Irene Pietrosanti nella mostraTele di Fantasia“.

L’inaugurazione sarà il 7 dicembre alle ore 15, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica “F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi”. Gli interessati potranno visitare la mostra durante gli orari di apertura della biblioteca fino al 28 dicembre.

Irene Pietrosanti ha conseguito la laurea in Belle Arti con specializzazione in Graphic Design in Venezuela, ottenendo la menzione “Cum Laude” presso l’ULA. Durante i suoi studi, l’artista ha dimostrato un grande talento e passione per l’arte, che le hanno permesso di eccellere e di conseguire questo prestigioso riconoscimento accademico.

La Camera di Commercio di Torino ha premiato imprenditori e lavoratori

Dopo la laurea ha lavorato per diverse aziende pubblicitarie dove ha potuto mettere in pratica le sue conoscenze e affinare le sue abilità prima di intraprendere la carriera in modo autonomo, da freelance. Oltre alla sua carriera professionale, Irene ha anche dedicato del tempo al ruolo di promotrice culturale per l’Istituto e il Ministero della Cultura in Venezuela. In questa veste, ha organizzato numerosi eventi e iniziative culturali, contribuendo alla diffusione dell’arte e della cultura nel paese. Inoltre, ha coordinato il Dipartimento artistico della Fondazione Scuola Los Caminos.

Ha insegnato in vari licei e università grazie a una serie di corsi di qualificazione certificati e al Diploma Universitario conseguito alla Universidad Nacional Abierta (UNA) e alla Universidad Nacional Experimental Politécnica de la Fuerza Armada Nacional (UNEFA). Nel 2013 ha aperto il proprio atelier d’arte, affinando nel tempo le sue competenze grafiche e pittoriche. Irene ha partecipato a numerose mostre e concorsi, sia nazionali che internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti e premi.

Dopo il suo arrivo in Italia nel 2018, ha convalidato le sue competenze in Graphic Design. In seguito a due anni di studi, ha ottenuto il Diploma di Tecnico in Restauro di Dipinti su Tela e Tavola.

Il Munlab di Cambiano organizza un nuovo progetto educativo in Umbria