La rassegna d’arte “La lunga stagione dell’arte cambianese” torna con una nuova mostra alla biblioteca civica di Cambiano: sabato 15 luglio verrà inaugurata l’esposizione “Realtà e fantasia” dell’artista Claudio Fassio.
Sabato 15 luglio, alle ore 17, nella sala conferenze della biblioteca civica di Cambiano verrà inaugurata la mostra “Realtà e fantasia” di Claudio Fassio, organizzata nell’ambito della rassegna d’arte “La lunga stagione dell’arte cambianese”, a cura di Daniela Miron, in collaborazione con Santina Barbera e la biblioteca “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi”.
La mostra “Realtà e fantasia” presenta le opere e creazioni dell’artista Claudio Fassio, pittore e incisore nato a Rocca D’Arazzo (in provincia di Asti) nel 1946. Fassio si è formato all’Accademia delle Belle Arti, dove si è diplomato nel 1965 alternando la pittura e la passione per la musica. È diventato un pittore impressionista, astrattista e incisore. I soggetti che egli raffigura sono paesaggi, nudi, figure astratte e ritratti con tecniche che variano dall’olio all’acrilico, ma anche all’acquarello.
La parrocchia di Villastellone dà il benvenuto a don Antonio
L’artista ha esposto per mostre personali e rassegne in diverse gallerie torinesi, quali San Giors, Galleria I Portici, Sant’Agostino, Promotrice delle Belle Arti, Piemonte Artistico Culturale, ma anche al Circolo degli Artisti, al Palazzo Lascaris e alla galleria “Hovara Art”. Ha partecipato anche ad alcuni eventi artistici a Torino, come A.PER.TO e Oli Olà. Inoltre, viene citato dalla stampa specializzata con critiche scritte da umanisti e letterati come Bottino, Centini, Durando, Ferrarresi, Ferrero, Mistrangelo e Oberti.
Fassio vive e lavora ancora oggi a Torino, dove opera nel suo studio in via Goito 3 ed è presidente dell’Associazione Piemonte Artistico Culturale. Le sue opere sono state pubblicate nei cataloghi dal 1985 “Arte italiana per il Mondo”, nel 2005 “Annuario d’Arte Moderna”, e dal 2000 “Cataloghi d’Asta Sant’Agostino”.
La mostra si potrà visitare fino al 29 luglio, negli orari di apertura della biblioteca.
Ritorna il servizio di trasporto pubblico notturno “Night Buster”