Prosegue a Cambiano la rassegna “La lunga stagione dell’Arte cambianese”, con l’esposizione dell’acquarellista Daniela Boscolo, che verrà inaugurata il 5 aprile in biblioteca.

La rassegna “La lunga stagione dell’Arte cambianese” continua con un evento dedicato all’acquarellista Daniela Boscolo: l’inaugurazione della mostra avrà luogo il 5 aprile, alle ore 15, nella Sala Conferenze della Biblioteca Fratelli Jacomuzzi di Cambiano.
“Daniela Boscolo, rinomata acquarellista, riesce a infondere nelle sue creazioni tutta la sensibilità e la profondità emotiva del processo artistico. Le sue opere, principalmente paesaggi, riflettono la vitalità della natura in tutto il suo splendore, grazie a un’esplosione di colori intensi e luminosi -fanno sapere gli organizzatori- Predominano le tonalità primarie, che costruiscono un ricco mosaico naturalistico; attraverso un sapiente equilibrio di luci e ombre, l’artista trasmette il suo messaggio con naturalezza e semplicità. L’antica arte dell’acquarello, con il suo valore storico, viene preservata e reinterpretata in modo autentico dall’artista“.
La carriera dell’artista vanta numerosi riconoscimenti, con centinaia di premi vinti, tra cui ben 150 primi posti, e una partecipazione attiva a mostre e concorsi che l’hanno resa una figura prominente nell’arte contemporanea. Le opere saranno accessibili al pubblico durante gli orari di apertura della biblioteca fino al 28 aprile.