Quest’anno a Cambiano il concorso di pittura “Giacomo Grosso” si svolgerà nel contesto della 44° Sagra del Pomodoro: i partecipanti potranno utilizzare qualsiasi tecnica per realizzare le opere. Aperte le iscrizioni.
![concorso di pittura cambiano](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/08/Cambiano-concorso-pittura.jpg)
Domenica 5 settembre 2021, nel contesto della 44° Sagra del Pomodoro, si terrà a Cambiano il concorso di pittura “Giacomo Grosso”.
“L’evento è aperto a tutti e la quota di partecipazione è di 10 euro –fanno sapere dall’Amministrazione cambianese- Le opere saranno esposte, a cura degli organizzatori, in via Compajre o, in caso di maltempo, nella biblioteca comunale in via Lagrange 1. Dopo la premiazione i quadri verranno restituiti ai proprietari”.
Il modulo per iscriversi al concorso è disponibile sul sito del Comune di Cambiano e dovrà essere consegnato all’Info Point in piazza Giacomo Grosso, tra le ore 8 e le ore 11 di domenica 5 settembre.
Il tema a cui gli artisti quest’anno dovranno ispirarsi è “rosso pomodoro“: “Per non mettere un freno alla creatività dei partecipanti sarà possibile utilizzare qualsiasi tecnica pittorica o grafica –continuano gli organizzatori– La Giuria, a suo insindacabile giudizio, si riserva di non ammettere al concorso e all’esposizione soggetti non rispondenti allo spirito della manifestazione”.
I premi per i vincitori sono i seguenti: 500 euro per il primo classificato, 300 per il secondo e 200 per il terzo.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’evento possono chiamare l’ufficio cultura del Comune di Cambiano al numero 011-9440105 (interno 6) oppure scrivere una email all’indirizzo info@comune.cambiano.to.it.
Pomodori: benefici per la salute dell’ortaggio simbolo dell’estate