Domenica 6 aprile a Cambiano e Pecetto Torinese si svolgeranno i “Laboratori della Terra e dei Fiori”, con attività creative e passeggiate esplorative per famiglie, bambini e adulti.

Domenica 6 aprile si terrà una nuova edizione dei “Laboratori della Terra e dei Fiori“, nell’ambito della Camminata enogastronomica tra i ciliegi in fiore di Pecetto Torinese: durante il pomeriggio sono in programma tre iniziative distribuite tra Cambiano e Pecetto, pensate per coinvolgere famiglie, bambini e adulti.
Al Munlab di Cambiano si potrà partecipare all’attività “Erbe e fiori di primavera”, un’esperienza dedicata alla rinascita della natura. Dopo una passeggiata alla cava di argilla rinaturalizzata, seguiranno la visita all’ecomuseo e un laboratorio creativo con argilla ed erbe raccolte.
Sono previsti due turni, alle 15:45 e alle 17:30. Il costo è di 8 euro a persona con sconti per famiglie. La prenotazione, da effettuarsi entro le 19 del 5 aprile, può essere fatta inviando una email a prenotazioni.munlab@gmail.com o telefonando al numero 333-9067118. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, con un percorso al coperto.
A Pecetto invece, alla Ludocascina, si terrà la “Festa della Terra“, una passeggiata animata alla scoperta del ceraseto e del territorio, guidata da Gioanin Ceresa. Anche per questa attività la prenotazione è obbligatoria entro il 4 aprile tramite WhatsApp al numero 349-4935450. Inoltre, al Laboratorio Kiko Ceramica si svolgerà l’iniziativa “Un tè dalla ceramista Kiko“, che prevede un’attività dimostrativa sull’argilla e il tornio. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria entro le 19 del 5 aprile tramite email a info@kikoceramica.it o messaggio al numero 339-1351592.
Questi laboratori rientrano nel progetto “Il Territorio e la sua terra: dal Pleistocene alle nostre mani”, giunto alla quarta edizione e promosso dal Munlab per valorizzare il paesaggio locale attraverso esplorazioni geologiche e paesaggistiche.