Il Carmagnolese.it

A Cambiano arriva la “Carta dedicata a te” 2024

Anche a Cambiano arriva la “Carta dedicata a te”, per aiutare le famiglie in difficoltà economica nell’acquisto di beni di prima necessità.

Anche Cambiano la “Carta dedicata a te” per le famiglie in difficoltà economica

Il comune di Cambiano informa che è disponibile per le famiglie in difficoltà economica la nuova carta elettronica di pagamento “Dedicata a Te”, dal valore di 500 euro, che potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.

La carta, disponibile a partire dalla metà di settembre, dovrà essere attivata con un primo acquisto entro il 16 dicembre e l’intero importo dovrà essere speso entro il 28 febbraio. Non sarà possibile utilizzarla per acquisti online né per prelievi di contante.

Domenica torna la manifestazione Cambiano come Montmartre

Non è necessario presentare alcuna domanda per ottenere la carta, poiché i beneficiari saranno selezionati automaticamente dall’INPS, secondo i criteri stabiliti dal Decreto Interministeriale del 4 giugno 2024. Il Comune di residenza si occuperà delle verifiche e comunicherà ai beneficiari le modalità di ritiro della carta negli uffici postali.

Per essere idonei, i nuclei familiari devono risiedere in Italia, essere iscritti all’Anagrafe della Popolazione Residente e avere un ISEE ordinario pari o inferiore a 15.000 euro. Inoltre, devono essere composti da almeno tre persone, di cui almeno un figlio, e non devono ricevere altre forme di sostegno economico.

Cambiano: grande successo per la XIII edizione della Festa di Primavera

Le priorità per l’assegnazione della carta saranno determinate in base alla composizione del nucleo familiare e all’ISEE, con particolare attenzione alle famiglie con figli nati entro il 2010 o il 2006.

Per chi è già in possesso della carta dalla precedente edizione, questa verrà ricaricata a partire da questo mese. In caso di smarrimento della carta o del PIN sarà necessario recarsi negli uffici postali con un documento di identità valido, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria e la denuncia di smarrimento.

Per ulteriori informazioni, gli operatori dell’ufficio sociale del Comune di Cambiano sono disponibili il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 18 al numero 011-9440105.

Disponibile ora per i cittadini di Racconigi la carta “Dedicata a Te”