A Cambiano arriva il laboratorio musicale “Improvvisamente”

709

Da lunedì 20 febbraio sarà possibile partecipare al laboratorio di cultura musicale “Improvvisamente – il ritmo di Cambiano”, con incontri settimanali.

Il laboratorio di rap sarà a cura di Jaku Feliz

Il comune di Cambiano, in collaborazione con l’Associazione culturale Dai!, ha organizzato un laboratorio di cultura musicale denominato “Improvvisamente – il ritmo di Cambiano”, rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni per l’ascolto e la produzione di testi nel genere rap. Gli appuntamenti sono gratuiti.

“Improvvisamente” nasce dall’esperienza dei laboratori rap nelle scuole medie di Santena, Cambiano e Pecetto. Il laboratorio inizierà lunedì 20 febbraio e proseguirà con una serie di 8 incontri, che si terranno ogni lunedì dalle 17 alle 19 nella sala conferenze della Biblioteca Civica “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi”.

Nuovo sportello digitale alla biblioteca di Cambiano

La biblioteca civica di Cambiano "Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi" introduce alcune novità che saranno attive da domani, lunedì 6 febbraio: lo Sportello Digitale, lo sportello Informalavoro e nuovi contenuti sul sito web. Sportello civile digitale,… Leggi tutto Nuovo sportello digitale alla biblioteca di Cambiano

Durante gli incontri, gli argomenti trattati saranno molteplici: si ascolterà musica, si scoprirà la storia e la cultura hip-hop e rap, si scriveranno testi e si improvviserà con i freestyle.

Tutte le attività saranno gestite dal rapper e educatore Alessio Battistel, che in arte si fa chiamare Jaku Feliz Reyes. Alessio è laureato in psicologia all’Università degli Studi di Torino e ha cominciato ad approcciarsi al mondo della scrittura delle canzoni e del rap freestyle all’età di 14 anni. Successivamente, ha deciso di mettere la musica a servizio della sua comunità, proponendo laboratori e attività ludiche per trasmettere ai più giovani la magia dell’hip-hop.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 333-3033271 oppure rivolgersi all’indirizzo email dai.associazione@gmail.com.

La Giunta Cirio propone ufficialmente Cambiano per costruire il nuovo ospedale dell'Asl TO5

La Giunta Cirio approva il progetto di realizzare a Cambiano il nuovo ospedale dell'Asl TO5, rimandando comunque al Consiglio regionale la decisione finale. Già pronti 202 milioni di euro dell'Inail per realizzare l'opera. Visuale dall'alto dell'area… Leggi tutto La Giunta Cirio propone ufficialmente Cambiano per costruire il nuovo ospedale dell'Asl TO5