“Meuseucca Servadze”, il terzo disco della Teres Aoutes String Band fondata dal musicista carmagnolese Mario Poletti, è nella classifica dei migliori dischi italiani del 2022.
“Meuseucca Servadze”, il terzo disco della Teres Aoutes String Band, gruppo fondato dal musicista carmagnolese Mario Poletti (già componente dei Lou Dalfin), è nella classifica dei migliori dischi italiani del 2022, votata dai giornalisti della giuria del Premio nazionale Città di Loano per la musica tradizionale.
Il gruppo, che si conferma tra le eccellenze piemontesi e italiane per l’originalità del progetto e la qualità della musica proposta, suonerà proprio a Loano il prossimo 28 luglio.
Riconoscimenti internazionali per la Teres Aoutes String Band
«Meuseucca Servadze (musica selvaggia in lingua franco provenzale) è un disco con dodici tracce che confermano la cifra stilistica e l’obiettivo del gruppo portato avanti dalla sua fondazione –scrive Claudio Petronella su rbe.it– La band riesce efficacemente a interpretare in chiave originale la cultura musicale delle Alpi Occidentali, dalle valli occitane alla Val d’Aosta. Meuseucca Servadze tiene salde le proprie radici nella tradizione folk di montagna per aprire nuove vie, sentieri inediti che abbracciano la world music grazie all’apporto del quinto componente della band, il percussionista Taté Tsongan».
“Courenta e Cadillac”, nuovo album per la Teres Aoutes String Band