Moretta: carabinieri e agenti della polizia locale alla scuola dell’infanzia

1033

Nei giorni scorsi i bambini della scuola dell’infanzia di Moretta hanno ricevuto la visita di carabinieri e agenti della polizia locale, per una lezione sulla sicurezza e sull’educazione civica.

Moretta Carabinieri scuola infanzia
I carabinieri sono arrivati con due auto, che hanno mostrato ai piccoli allievi, spiegando loro quali sono gli strumenti che hanno a disposizione per contrastare il crimine e per i controlli d’ordinanza

È stata una mattinata speciale quella vissuta dai bambini della scuola dell’infanzia di Moretta, che, nei giorni scorsi, hanno ricevuto la visita del maresciallo dei carabinieri Antonio Frasca, con i suoi uomini, e del sindaco Gianni Gatti, con gli agenti della polizia locale, che hanno tenuto una lezione incentrata sulla sicurezza e sull’educazione civica.

I carabinieri sono arrivati con due auto, che hanno mostrato ai piccoli allievi, spiegando loro quali sono gli strumenti che hanno a disposizione per contrastare il crimine e per i controlli d’ordinanza. Il maresciallo si è poi messo in contatto radio con la centrale operativa di Savigliano, da cui è arrivato uno speciale saluto a tutti i bambini della scuola dell’infanzia.

Moretta protagonista al Forte di Bard per la rievocazione “Napoleonica”

Il Comune di Moretta è stato protagonista della manifestazione "Napoleonica" al Forte di Bard, avendo concesso alcuni documenti catastali che sono stati esposti nella mostra collaterale della rievocazione. Oltre 50 cittadini di Moretta hanno partecipato sabato scorso alla gita fuori… Leggi tutto Moretta protagonista al Forte di Bard per la rievocazione “Napoleonica”

La mattinata è trascorsa tra sorrisi, aneddoti e tante domande rivolte ai carabinieri e ai vigili urbani. A tutti i bambini è poi stata consegnata la speciale “patente” che ha concluso un percorso di educazione civica promosso dalle insegnanti nelle ultime settimane.

“È stata una mattina emozionante –ha commentato il sindaco Gatti– È bello vedere l’emozione e l’entusiasmo dei bambini per questi eventi speciali. Ai nostri agenti di polizia locale, agli uomini del maresciallo Frasca e alle insegnanti della scuola va il mio ringraziamento non solo per il ruolo che hanno e per il lavoro svolto ogni giorno, ma anche per la collaborazione offerta in occasione di questi momenti che arricchiscono l’offerta scolastica”.

L’Assemblea di Terre dei Savoia accoglie l’ingresso di Moretta

Si è svolta nei giorni scorsi l'assemblea di Terre dei Savoia, che ha visto l'ingresso nell'associazione di undici nuovi Comuni, tra cui Moretta. Nei giorni scorsi, nella sala cinema del Castello di Racconigi, si è svolta l’assemblea Ordinaria di “Le… Leggi tutto L’Assemblea di Terre dei Savoia accoglie l’ingresso di Moretta

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti