Decimati da infortuni e assenze, i Delfini Basket Carmagnola giocano male e perdono a Borgo Ticino: torna in salita la strada verso le Final Four di Coppa Piemonte. Sarà decisiva l’ultima giornata.
A Borgo Ticino contro l’omonima squadra di pallacanestro, i Delfini Basket Carmagnola si presentano con soli nove giocatori a referto (tra cui Magelli reduce da un infortunio e senza allenamento da una settimana), decimati da una serie di assenze, tra infortuni e impegni personali di sei giocatori.
I novaresi -per rimanere aggrappati alla speranza di accedere alla Final Four di Coppa Piemonte– devono vincere e devono farlo con una divario di almeno dodici punti di differenza.
Missione compiuta, perché si trovano di fronte i “fantasmi” di quei giocatori carmagnolesi che, finora, avevano collezionato cinque vittorie consecutive e conquistato il primato nel girone. Per la cronaca di questo match bastano i parziali dei quattro tempi giocati: 17-10, 15-10, 23-7 e 19-12, per un risultato finale di 74-39.
«Difesa quasi imbarazzante, con i nostri rivali che hanno imperversato con una percentuale di tiro da tre punti stellare; attacco inesistente, che ha permesso di raccogliere in totale nemmeno dieci punti a quarto», commentano amareggiati dalla società cestistica carmagnolese.
La classifica attuale è la seguente: Beinaschese 12, Delfini 10, Borgo Ticino 8: sarà quindi determinante l’ultima giornata, con i novaresi impegnati in casa contro Beinasco (ormai qualificata) e i Dolphins in trasferta a Settimo, dove trovano di fronte un avversario ormai fuori dai giochi ma con il dente avvelenato per vendicare la sconfitta subita a Carmagnola.
«Tutto dipenderà dalla disponibilità dei giocatori e comunque, pur senza voler mettere le mani avanti, questa è stata una stagione eccellente: una buonissima torta su cui manca la fatidica ciliegina -concludono dalla Dirigenza dei Delfini Basket Carmagnola- Riusciranno i nostri eroi a renderla fantastica?».