Piobesi, da domani il via ai lavori di posa della fibra ottica

689

Domani, lunedì 5 giugno, a Piobesi Torinese inizieranno i lavori di posa della fibra ottica, promossi dalla società Open Fiber.

piobesi torinese posa fibra ottica open fiber lavori cantiere
Da domani, lunedì 5 giugno, e fino a fine giugno a Piobesi Torinese avranno inizio i lavori di posa della fibra ottica, promossi dalla società Open Fiber [immagine di repertorio]
A Piobesi Torinese domani, lunedì 5 giugno, inizieranno i lavori per la posa della fibra ottica, ad opera della società Open Fiber: il cantiere impegnerà l’intero territorio del Comune piobesino, in diversi momenti dell’anno; inoltre i lavori non saranno eseguiti tutti con la stessa modalità.

Si precisa che i lavori non consisteranno necessariamente in scavo in minitrincea (a basso impatto ambientale) ma in alcuni tratti o strade potranno anche essere utilizzati i cavidotti aerei già esistenti“, viene specificato dall’Amministrazione comunale.

Domani i lavori inizieranno ad interessare solo alcune zone del territorio piobesino: si partirà da via Torino, via None, via Trieste, via Don Minzoni, via Duccio Galimberti, via della Costituzione, via Faggiani, vicolo Cavour, via Albertini, vicolo Don Milani, via Raverdino, via Manzoni, corso Italia e via Palestro. Oltre a ciò si ricorda anche che i lavori avranno luogo in prossimità delle antenne di telecomunicazioni.

Il Comune ha quindi emesso un’ordinanza, in vigore da domani fino al 26 giugno (e comunque fino alla fine del cantiere), valida per le zone già elencate. Secondo l’ordinanza deve essere istituito il limite di 30 km/h, oltre al divieto di sosta e fermata con rimozione dei veicoli nella zona dei lavori; il transito dei pedoni deve essere spostato sul lato opposto del cantiere e se necessario deve essere istituito il senso unico alternato con l’uso di un impianto semaforico provvisorio o con movieri.

Piobesi: il Comitato San Rocco installa un’ironica stazione meteo “a corda”