Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Caccia al tesoro nelle Terre di Mezzo, organizzata dall’associazione Octavia, prevista per domenica 18 giugno.
![Caccia tesoro Octavia](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/05/Caccia-al-tesoro-Octavia.jpg)
L’associazione Octavia, in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa, propone una nuova edizione della Caccia al tesoro nelle Terre di Mezzo, un’entusiasmante avventura dedicata a famiglie, amici e appassionati, per scoprire la storia, la cultura, l’arte e le tradizioni del territorio del saluzzese, attraverso prove di gioco e divertenti esperienze.
L’iniziativa si terrà domenica 18 giugno 2023 ed è possibile iscriversi sul sito di Turismo in Langa. Saranno coinvolti i Comuni dell’associazione Octavia: Cardè, Casalgrasso, Cavalleroleone, Faule, Manta, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco.
“I partecipanti potranno godere del paesaggio (in modalità slow), spostandosi da una tappa all’altra. In ogni tappa, sarà prevista una visita guidata o narrata, alcuni assaggi, un’animazione e una divertente prova creativa per scoprire i tesori nascosti della pianura del Cuneese –fanno sapere dall’associazione- L’evento è realizzato con il contributo di Fondazione CRT, con il sostegno di Fondazione CRC e con il patrocinio del Distretto Diffuso Terre di Mezzo, di Confcommercio Savigliano e Confcommercio Saluzzo e Zona“.
Le squadre dovranno essere composte da un massimo di 5 persone; il costo dell’iniziativa è di 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. È previsto uno sconto speciale per le famiglie: 35 euro per 2 adulti e due bambini. Nella quota sono compresi: kit di gioco (1 x squadra), accesso all’applicazione del gioco, visite guidate, visite narrate ed esperienze e un premio di partecipazione a sorpresa.
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.