Oggi alle 17:30 è in programma a Carmagnola l’evento di presentazione di “Biova Rossa”, la nuova birra ambrata realizzata con le rotture di pasta integrale Berruto. Animazione a cura di Radio Vida Network (i.r.)
Si terrà oggi -venerdì 19 maggio 2023- l’evento ufficiale di presentazione di “Biova Rossa”, la nuova birra ambrata realizzata con le rotture di pasta integrale del celebre marchio carmagnolese Pasta Berruto.
L’appuntamento è nel Factory Store Berruto, in via Sommariva 139 a Carmagnola, a partire dalle ore 17:30. Animazione a cura di Radio Vida Network; ingresso libero. Il prodotto è già anche in vendita online.
«È una birra artigianale fatta con il surplus di pasta integrale, dal sapore morbido e dal profumo leggermente fruttato -spiegano gli ideatori di Biova Project- Ha un corpo medio, con rimandi di grano e un colore dorato, come la pasta da cui è fatta».
Il prodotto nasce come progetto di economia circolare e di contrasto agli sprechi alimentari, nel segno del rispetto per l’ambiente e di ricerca dell’innovazione, soprattutto in termini di sostenibilità.
«Lo spreco di cibo è certamente uno dei più grandi problemi della nostra epoca: per questo ognuno di noi deve fare la sua parte», dichiarano da Pasta Berruto. Con 200 chilogrammi di sfridi -ottenuti dalle rotture che si verificano lungo la catena di produzione- si possono fare 2.500 litri di birra artigianale.