Da domenica 21 maggio parte a Carmagnola il nuovo appuntamento con la mostra-mercato dei piccoli animali, in programma in piazza Italia ogni terza domenica del mese.
L’esposizione, organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura, si svolgerà al mattino dalle 8 alle 13 nel foro boario di piazza Italia (nella parte coperta in caso di maltempo) e si ripeterà ogni terza domenica del mese, compresi i mesi di luglio e di agosto.
La mostra propone diverse varietà di animali, anche poco comuni, come il gallo nero indiano e le galline che producono uova azzurre, oltre a pavoni, tacchini, al celebre coniglio grigio di Carmagnola e molte altre curiosità.
Sarò affiancata anche da un’esposizione di gatti di razza, a partire da Scottish Fold e Straight Longhair e British Shorthair, ed è prevista la partecipazione del canile municipale.
I visitatori troveranno inoltre il mercato dei produttori agricoli e artigiani del cibo -organizzato in collaborazione con la Società Orticola di Mutuo Soccorso “Domenico Ferrero” e con il Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese, nell’ambito del progetto OrtoCarmagnola- in cui verranno proposti ortaggi e miele a “chilometri zero”.
«Fattoria in Città è una bella occasione per avvicinarsi al meraviglioso mondo degli animali -commenta l’assessore all’agricoltura, Roberto Gerbino– Un’esperienza coinvolgente che abbiamo pensato soprattutto per i bambini e per le loro famiglie, che potranno trascorrere momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura».