Sono recentemente terminati i lavori di manutenzione che hanno rinnovato l’aspetto di diverse aree verdi di Santena.

Sono terminati da pochi giorni i lavori di manutenzione ordinaria in diverse aree verdi della città di Santena, in particolare in piazza San Lorenzo.
Christian Barbini, assessore con deleghe alla cura dello spazio pubblico spiega: “Gli interventi riguardano la sistemazione dell’area verde in piazza San Lorenzo; la zona è stata sistemata con pietra di Luserna, andando a creare una pavimentazione intorno al monumento AIDO. Sono stati anche potati gli alberi nel cortile della sede della Cri, nella sede della Caserma dei Carabinieri e in piazza Forchino”.
L’incarico è stato affidato all’azienda Terrambiente srl di Trofarello, che svolge con professionalità e competenza ogni tipo di attività legata al giardinaggio e alla creazione e gestione degli spazi verdi. In particolare, la società si occupa di progettazione di giardini e terrazzi, creazione di giardini, manutenzione spazi verdi, potatura ed abbattimento piante e installazione di impianti d’irrigazione.
L’assessore conclude: “Tenere pulita e in ordine la città è fondamentale, oltre che per un fattore estetico, anche per la salute degli alberi e la sicurezza dei cittadini. Abbiamo recuperato uno spazio cittadino come piazza San Lorenzo, patrono della città. Con questa azione speriamo di dare il buon esempio a tutti i cittadini santenesi diffondendo la voglia di abbellire gli spazi comuni”.