Appuntamento domenica 7 maggio a Cambiano con la dodicesima edizione della Festa di Primavera, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune.
La Proloco di Cambiano, in collaborazione con il Comune, ha organizzato la dodicesima edizione della Festa di Primavera, durante la quale verrà celebrato l’asparago, il cibo e la produzione locale, la vita all’aria aperta e le realtà del territorio.
L’appuntamento è domenica 7 maggio, nel centro storico di Cambiano, in cui dalle ore 10 si potranno visitare le bancarelle dei produttori di ortofrutta, piante e fiori, l’esposizione di attrezzature e un mercatino con prodotti fatti a mano. Sono inoltre previsti alcuni laboratori a tema, sia per ragazzi che per adulti, e giochi di intrattenimento per i più piccoli.
Alle 11 apriranno gli stand gastronomici, che offriranno street food con possibilità d’asporto, e dalle 12 si potrà pranzare seduti all’aperto: il menù proposto dalla Proloco prevede numerosi piatti a base di asparagi (serviti con maionese, prosciutto e formaggio, impanati o fritti, al burro e parmigiano), panini con salsiccia e patatine, le fregole con il limone e la panna cotta.
Nello stesso fine settimana, si potrà partecipare ad altri eventi, quali l’inaugurazione della mostra “Trasparenze” dell’artista Simone Trotta, per la rassegna “La lunga stagione dell’arte cambianese”, e la “Camminata della terra” da Pecetto a Cambiano, entrambi il 6 maggio.
Inoltre, il Circolo Fotografico Autofocus di Cambiano raccoglierà i ritratti di chi vorrà farsi fotografare e contribuire così al Censimento fotografico organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, in occasione del 75° anno di attività, e dall’Istat. I fotografi del circolo saranno disponibili sabato 6 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, e domenica 7 maggio, dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, nei locali del SEA in via Cavour 4/A.
Polonghera: tutto il programma della Sagra dell’agnolotto e del canestrello