Sabato 6 maggio al Circolo Arci di Carignano l’autrice e infermiera torinese Ilaria Barone presenterà il suo libro “Chi ha paura del dottore?”.
Sabato 6 maggio 2023, alle ore 15:30, il Circolo Arci di Carignano ospiterà, per la rassegna “Emozion-arci in Armonia”, Ilaria Barone, autrice del libro per ragazzi “Chi ha paura del dottore?”, edito da Bookabook.
Per partecipare alla presentazione è possibile prenotarsi compilando il modulo disponibile qui, oppure telefonando al numero 327-0363647 (ingresso libero riservato ai soci Arci).
Questa è la sinossi del libro: “Leonardo ha dieci anni, frequenta la quinta elementare e ama la natura. Un giorno scopre di avere la polmonite e per questo deve essere subito ricoverato in ospedale. Ma ha paura di quelle sale e dei corridoi, delle punture e dei dottori sempre seri. Basteranno poche ore, però, a fargli cambiare idea e quel luogo che ricordava così triste e noioso diventerà presto vivace e zeppo di colori. Tutto questo grazie alle sue nuove amicizie, alle persone che si prenderanno cura di lui e alle piccole prove di coraggio che dovrà affrontare. Una storia piena di luce, semplicità e umanità, che vedrà Leo crescere giorno dopo giorno, imparando a conoscere le sue paure e a superarle con la forza dell’amicizia e la fiducia negli altri“.
Nata nel 1990 a Torino, Barone è laureata in Infermieristica pediatrica e ha iniziato la sua carriera professionale in ospedale nel 2014. Fa attivamente parte di CHE48, un’associazione di promozione sociale che sostiene realtà legate al mondo dell’infanzia nel territorio piemontese.