L’Amministrazione comunale di La Loggia ha organizzato, sabato 6 maggio, una seconda Giornata della Prevenzione, con visite specialistiche gratuite o ad offerta libera.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/04/Screenshot-2023-04-29-121605.png)
In seguito al successo riscontrato con la prima Giornata della Prevenzione del 17 settembre scorso, il comune di La Loggia ha organizzato un secondo appuntamento, che si terrà sabato 6 maggio in piazza Cavour.
La giornata, che inizierà alle ore 9 e terminerà alle ore 16, è stata organizzata dall’Amministrazione comunale di La Loggia, in cooperazione con l’ASL TO5 e in collaborazione dell’associazione A.L.I.Ce (Associazione per la Lotta all’Ictus Celebrale) e le farmacie locali, oltre al supporto della Protezione Civile di La Loggia.
In questa giornata sono erogate a titolo gratuito o ad offerta libera delle visite specialistiche proposte dai medici e gli infermieri dell’Asl TO5: in particolare, è possibile effettuare il rilevamento della glicemia capillare e della pressione arteriosa, visite diabetologiche, cardiologiche, con esecuzione di elettrocardiogramma, e visite neurologiche per la prevenzione dell’ictus.
Ai partecipanti è consigliato di portare le eventuali documentazioni mediche precedenti, quali esami del sangue, elettrocardiogrammi, visite o certificazione di ricoveri. Il numero massimo di accessi consentiti è di 300 e sarà possibile fare l’accettazione entro le ore 15:30.