Il presidente del CSF Carmagnola, Alessio Russo, commenta la storica promozione in Eccellenza, già conquistata con 180 minuti di anticipo sulla fine del campionato. Ai microfoni de “Il Carmagnolese” anche alcune anticipazioni sulla prossima stagione.
«Abbiamo scritto un pezzo di storia sportiva della nostra città»: così Alessio Russo, presidente del CSF Carmagnola, commenta ai microfoni de “Il Carmagnolese” la vittoria del Girone C del campionato di Promozione, che vale il salto di categoria in Eccellenza per prossima stagione 2023-2024.
«Dopo 15 anni, il Calcio carmagnolese arriva nuovamente a un passo dal professionismo -aggiunge- È una bella soddisfazione, ancora di più perché è giunta inaspettata: non pensavamo di poter festeggiare così presto».
Una delle peculiarità del CSF, in questi anni, è stata quella di aver puntato molto sul vivaio carmagnolese, con oltre metà della rosa della Prima Squadra ancora oggi composta da giocatori di Carmagnola, al pari del mister Contieri.
«Anche chi viene da fuori, comunque, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e questo è stato il nostro punto di forza -conclude il presidente- Il prossimo anno cercheremo di mantenere quanto più possibile l’ossatura della squadra composta da carmagnolesi, con innesti che ci permettano di lottare: dimostreremo di meritarci di restare in Eccellenza. Sicuramente qualche rinforzo arriverà, sia dei giocatori esperti “di categoria” sia dei calciatori classe 2005, che dovremo schierare obbligatoriamente».