Carmagnola: a marzo una data speciale dell’Aperilibro dedicata ai bambini

554

Torna a Carmagnola, con un appuntamento straordinario, l’Aperilibro per i bambini: venerdì 24 marzo si presenta il libro “Le arpie delle panchine verdi”.

aperilibro bambini marzo 2023 carmagnola
La copertina del libro che sarà presentato venerdì a Carmagnola in occasione dell’Aperilibro Bambini

Data speciale dedicata ai più piccoli quella di venerdì 24 marzo 2023, con la scrittrice Barbara Del Sordo e il suo libro “Le arpie delle panchine verdi” ospiti all’Aperilibro Bambini del Gruppo di Lettura Carmagnola.

L’appuntamento, gratuito, è in programma agli Antichi Bastioni, a partire dalle ore 16, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e le scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1.

Il Dopo Festival arricchirà l’edizione 2023 di “Letti di Notte” a Carmagnola

Il volume racconta di Bia, una ragazzina curiosa, vivace, amante dei libri gialli, con una predilezione per quelli scritti da Agatha Christie. Stufa dei pettegolezzi delle “arpie” del suo paesino, che senza ritegno sparlano di tutto e di tutti sedute sulle panchine verdi nella piazza centrale, decide di iniziare delle indagini private insieme al suo cagnolino Magritte e al suo pappagallo Quin, per svelare i “segreti più intimi” delle “Peppie” in questione e comprendere il perché di tanta gratuita cattiveria nei confronti dei loro compaesani.

Indagini divertenti che si trasformano in avventura e vedono Bia e i suoi amici imbattersi in imprevisti e in vecchi rancori.

Il 21 marzo la biblioteca di Piobesi celebra la Giornata mondiale della Poesia

L’autrice, Barbara Del Sordo, vive a Torino, dove lavora con studenti “speciali” in diversi istituti scolastici in qualità di educatrice professionale esperta nell’intelligenza emotiva, oltre a essere mamma di un bambino autistico. Ha scritto due libri per l’infanzia.

L’ingresso alla serata è libero, senza prenotazione. Per informazioni, chiamare il 392-5938504.

Una cena benefica per sostenere Angeli di Ninfa dopo il furto