“Genitori e figli iperconnessi”: a Moretta una serata sui pericoli della rete

655

Domani, venerdì 17 marzo, l’associazione culturale “La Ginestra” di Moretta ha organizzato una serata dal titolo “Genitori e figli iperconnessi, utilizzo responsabile delle nuove tecnologie e prevenzione dei pericoli della rete”.

Genitori figli iperconnessi Moretta
La serata si terrà a Cascina San Giovanni

Cascina San Giovanni a Moretta ospiterà, venerdì 17 marzo alle ore 20:30, una serata dal titolo “Genitori e figli iperconnessi, utilizzo responsabile delle nuove tecnologie e prevenzione dei pericoli della rete“, organizzata dall’associazione culturale “La Ginestra”.

L’oratore dell’incontro sarà il consulente educativo Marco Maggi, formatore per docenti, genitori e operatori socio-sanitari, che da circa 25 anni realizza attività di promozione del benessere socio-affettivo nelle scuole di ogni ordine e grado. È coordinatore di progetti di prevenzione per alcuni comuni e agenzie educative, nonché autore di varie pubblicazioni sul tema del disagio giovanile e di manuali operativi sul bullismo, affettività e sessualità, lutto ed educazione socio-affettiva.

L’incontro è gratuito ed è rivolto in particolare a genitori, docenti, catechisti e operatori
volontari.

Una delegazione di Moretta in visita al palazzo di Holyroodhouse in Scozia

Nella giornata di oggi una delegazione di Moretta partirà per la Scozia, con l'obiettivo di consegnare il libro di David Rizzio alla curatrice del palazzo reale di Holyroodhouse a Edimburgo. A partire sarà il sindaco di… Leggi tutto Una delegazione di Moretta in visita al palazzo di Holyroodhouse in Scozia