Alloggi di edilizia sociale a Carmagnola, pubblicato il bando 2023

796

Il Comune di Carmagnola ha pubblicato il bando 2023 per assegnare in locazione gli alloggi di edilizia sociale: ecco i requisiti e le modalità di partecipazione.

Alloggi di edilizia sociale a Carmagnola
Pubblicato il bando 2023 per assegnare gli alloggi di edilizia sociale a Carmagnola

Il Comune di Carmagnola ha pubblicato il bando 2023 per assegnare in locazione gli alloggi di edilizia sociale: le domande devono essere presentate entro il prossimo 4 maggio.

Il bando è relativo ad eventuali alloggi che si renderanno disponibili sul territorio cittadino nel periodo di validità della graduatoria, fatti salvi gli alloggi riservati per le situazioni di emergenza abitativa.

L’ATC va incontro alle famiglie residenti a Carmagnola

Possono partecipare persone che abbiano la residenza anagrafica o l’attività lavorativa esclusiva o principale da almeno cinque anni nel territorio della Regione Piemonte, di cui almeno tre anni (anche non continuativi) nei Comuni di Carignano, Carmagnola, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese, Villastellone o che siano iscritte all’A.I.R.E.

I componenti del nucleo famigliare convivente non devono essere titolari, complessivamente, di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione, ad eccezione della nuda proprietà, su un alloggio ubicato in qualsiasi comune del territorio nazionale o all’estero adeguato alle esigenze del nucleo familiare, salvo che il medesimo non risulti inagibile oppure sottoposto a procedura di pignoramento o assegnato al coniuge.

È anche richiesto un reddito ISEE non superiore a 23.623,13 euro.

Fondo sociale Atc 2023, quota minima entro il 31 marzo

Le domande di partecipazione devono essere redatte esclusivamente sul modulo predisposto dal Comune di Carmagnola, scaricabile dal sito istituzionale e in distribuzione all’Ufficio Politiche sociali di piazza Manzoni 10 (telefono 011-9724226 o 227, email politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it), aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:15.

La domanda, con marca da bollo da 16 euro, deve essere debitamente compilata e firmata dal richiedente, corredata dalla fotocopia della carta d’identità valida e dalla documentazione richiesta.

La consegna può avvenire direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del municipio o, con spedizione, tramite raccomandata a/r oppure via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.

Nuovi colori per la raccolta differenziata nei Comuni del Consorzio Chierese Servizi