Il Comune di Carmagnola procederà al recupero coattivo di oltre seimila multe del 2021 che non sono state pagate, per un totale di 2,4 milioni di euro.
![multe non pagate carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/03/multe-non-pagate-carmagnola.jpg)
Sono oltre seimila le multe risalenti al 2021 che non sono state pagate: per questo, il Comune di Carmagnola ha deciso di iscriverle “a ruolo”, per recuperarle in modo coattivo e incassare oltre 2,4 milioni di euro.
Nello specifico, 3.800 sanzioni si riferiscono all’autovelox fisso tra Salsasio e Carignano, sulla Strada Provinciale 20, per un totale di 972 mila euro che dovranno essere divisi a metà tra il Comune e la Città metropolitana di Torino.
Altre 2.230 ingiunzioni, invece, sono invece relative ad altre sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo che sfiora il milione e mezzo di euro.
Dei 2,4 milioni totali da riscuotere, circa due milioni sono relativi direttamente alle multe non pagate; la quota restante riguarda le maggiorazioni e le spese. La riscossione di tali importi è stata affidata dalla Polizia municipale del Comune di Carmagnola al concessionario Area Riscossioni Srl.
Si tratta -in un solo anno- di una cifra superiore a quella non riscossa nell’intero triennio 2018-2020, relativa alle multe, che il Comune ha messo a ruolo a inizio anno.