Il Comune di Santena organizza diverse iniziative in occasione del Carnevale: in programma appuntamenti l’11, 14 e 18 febbraio e la sfilata dei carri il 4 marzo.
Torna anche quest’anno il Carnevale di Santena, giunto alla sua 45esima edizione: ci saranno musica, giochi e cibo che porteranno vivacità e colore nelle strade santenesi, grazie al lavoro di associazioni e oratori.
Le attività iniziano sabato 11 febbraio all’oratorio San Luigi: alle ore 15 l’Associazione “La Combricola” ha organizzato una sfilata e, al termine, verrà premiata la maschera migliore.
+++ AGGIORNAMENTO 8/02/2023: la festa in oratorio non sarà alle ore 15 ma alle ore 21 in palestra.+++
L’oratorio propone anche un pranzo a base di polenta domenica 19 febbraio alle 12:30, con obbligo di iscrizione all’ufficio parrocchiale entro il 14 febbraio. Inoltre, il giorno precedente, sabato 18 febbraio, alle ore 15, è prevista la festa di Carnevale del centro anziani.
La sicurezza delle strade sarà gestita dai volontari del G.R.E.S., dalla Croce Rossa Italiana e dai vigili del fuoco insieme a Bersaglieri, ANC, Alpini e Pro Loco.
“Anche quest’anno siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto per portare avanti la tradizione carnevalesca santenese“, sottolinea l’assessore agli eventi, Alessia Perrone.
Il vicesindaco Paolo Romano aggiunge: “Ringraziamo le Forze dell’ordine per il loro lavoro assiduo e indispensabile per garantire una giornata di festa in totale sicurezza. I carri di Santena, insieme a quattro carri dei Comuni limitrofi e a tutte le associazioni che collaborano con noi, ci doneranno un pomeriggio di festa per divertirci insieme”.