Calcio, i risultati del weekend: vincono Csf e Salsasio, pari per il SanBe

776

Il Csf Carmagnola vince in casa e resta capolista del campionato di Promozione, Girone C. Bene anche il Salsasio, vittorioso e terzo in classifica. Pari per il San Bernardo, che scivola in zona playout.

csf carmagnola calcio
Una delle reti con cui il Csf Carmagnola ha superato per 3-1 in casa l’Azzurra (foto @ Facebook CSF Carmagnola)

Ecco i risultati delle principali squadre di calcio di Carmagnola e dintorni nel weekend appena concluso, per quanto riguarda i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Nella 19esima giornata, terza di ritorno del Girone C del campionato di Promozione, il CSF Carmagnola si impone per 3-1 sull’Azzurra, in casa, con le reti di Fraccon, Contieri e Capobianco. I carmagnolesi restano a +4 sul Busca e +7 su Villafranca e San Sebastiano, anch’esse tutte vittoriose.
Proprio il Busca infligge un altro ko al Carignano, che esce sconfitto 1-2 dalle mura amiche e precipita in nona posizione, ormai più vicino ai playout che ai playoff. Cade anche il Villastellone, battuto 0-2 dal Pedona Borgo e ora a un solo punto dalla zona rossa, mentre il PancalieriCastagnole strappa un punto pareggiando 1-1 in casa dell’Infernotto: la salvezza resta però a otto lunghezze. Sempre più inguaiato l’Atletico Racconigi, battuto sonoramente 0-3 in casa dal Pinasca e sempre in ultima posizione.

Squalifica del campo per il San Bernardo, interviene il presidente Agasso

La Lega Dilettanti della FIGC ha inflitto una giornata di squalifica, con multa, al campo del San Bernardo, a seguito di quanto avvenuto nella gara con il Perosa. Interviene il presidente Renzo Agasso: "accettiamo la sentenza, ma ecco la mia… Leggi tutto Squalifica del campo per il San Bernardo, interviene il presidente Agasso

Diciannovesima giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E, il San Bernardo impatta 2-2 in casa con il Luserna: per i biancorossi, dopo una settimana non certo facile per via delle squalifiche legate alla gara con il Perosa, a segno Cagliero e Cammarata. Il punto conquistato non basta, però, a evitare di scivolare in zona playout.
I vinovesi della Polisportiva Garino, invece, ritrovano la vittoria, battendo 3-2 in casa il Candiolo, e il secondo posto in solitaria, a dieci lunghezze dalla capolista San Secondo.
Nel girone F la Pro Polonghera batte 3-1 il Sant’Albano e si sgancia dall’ultima posizione, con la salvezza a soli quattro punti di distanza.

Seconda giornata di ritorno, la 15esima complessiva, in Seconda Categoria. Nel Girone F, l’Usd Salsasio si impone 2-3 in casa del Mezzaluna, grazie alle reti di Ortu, Cavaglià e Zacchino. I rossoneri restano terzi, a -4 dalla nuova capolista Annonese, che ha scavalcato in vetta il Langa Calcio.
Quarta la Caramagnese, sconfitta però 2-1 a Cervere; sesta la Lenci Poirino, battuta 2-0 dal Pralormo nel derby del Pianalto.
Nel girone E, il Polisport Castagnole batte 2-1 il fanalino di coda Real Torino e mantiene la sesta posizione, a una sola lunghezza dalla zona playoff.

Nuovo corso per arbitri alla sezione Aia di Bra

La sezione di Bra dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA) sta raccogliendo adesioni per un futuro corso dedicato agli aspiranti "direttori di gara" di calcio. La sezione di Bra dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA) si appresta ad avviare le attività 2023, a partire… Leggi tutto Nuovo corso per arbitri alla sezione Aia di Bra